Campo estivo 2018 Senigallia ADO

Campo estivo 2018 Senigallia ADO
Top News Campi Estivi ORATORIO Catechesi ADOlescenti

PARTENZA: GIOVEDI’ 2 AGOSTO 2018 alle 06.15 (PUNTUALI!!!) al parcheggio del cimitero.

NB: portare il pranzo al sacco per Mirabilandia in uno zainetto a parte (oppure si potrà acquistare direttamente giù).

ARRIVO: DOMENICA 5 AGOSTO 2018, con arrivo a Cologno al Serio (parcheggio del cimitero) per le 19.30 circa.

Tenere osservata la bacheca del sito per ulteriori info!

COSA PORTARE?
– Disponibilità (la nuova casa è come la vita: piena di sorprese; splendida, ma mai come la sognavi…) (non tutte le richieste segnalate verranno esaudite…altrimenti che richieste sarebbero?!?!), generosità (siamo in autogestione!), rispetto, voglia di crescere (umanamente e cristianamente) e di divertirsi (la vera sfida è proprio questa: dimostrare che è possibile crescere se ci si diverte in modo intelligente!).
– Indispensabile per l’igiene personale: lenzuola e federe, sacco a pelo e eventuale materassino o stuoia per la notte di sovrapposizione dei due gruppi, pigiama (obbligatorio: non si dorme con la sola biancheria intima), biancheria intima, sacchetto per la biancheria sporca, spazzolino e dentifricio, shampoo e bagnoschiuma, sapone, pettine, salvietta e accappatoio.
– Ciabatte, zainetto da spiaggia, due costumi, salviettone da spiaggia, crema solare.
– Abbigliamento estivo, un paio di felpe per la sera, scarpe comode…stiamo via 4 giorni, non 4 mesi!!! Quindi evitiamo di caricarci di valigie più grandi di noi…che poi non ci stanno nel bagagliaio del bus!
– Chi ha particolari problematiche o per ragioni di salute deve prendere medicine o avere alcune attenzioni alimentari, e non è autonomo, avvisi con uno scritto il don o gli animatori, dove si specifica cosa e quando somministrare eventuali medicine o cosa evitare nell’alimentazione…
– Soldi extra? Nei 150€ dell’iscrizione è tutto compreso (viaggio a/r, vitto e alloggio, medicinali base, assicurazione, l’uscita a Mirabilandia, le spese delle varie uscite serali…meglio di un all inclusive!)
In mano ai ragazzi penso possano bastare € 30 al massimo per le loro spese personali (la cena del primo giorno a Mirabilandia, cartoline, souvenir, spese bar spiaggia, bancarelle, che cercheremo di tenere alla larga).
– Per il taglio che intendiamo dare a questa uscita, a metà strada tra il tradizionale campo scuola e una vacanza al mare, permettiamo ai ragazzi di portare e utilizzare il cellulare. Organizzarsi con ciabatte per i caricatori in camera la notte (non ci sono prese per tutti).
– Una deliziosa torta fatta in casa dalla mamma o dalla nonna prima della partenza: ne potrebbe godere tutto il gruppo…magari un tipo di torta che non si squaglia rimandendo tutto il giorno sul bus a Mirabilandia!

Il SALDO DELL’ISCRIZIONE può essere consegnato con calma, preferibilmente non al momento della partenza. Se hai problemi, non c’è problema: fai pure con calma!

La caparra non verrà resa in nessun caso, mentre il saldo sì, sempre e solo avvisando entro la mezzanotte del 31 luglio.

Buone vacanze a tutti (ma soprattutto a noi!!!)

Don Gabriele e gli animatori

Scarica il modulo