Quaresimali 2017

PARROCCHIA

Come è ormai tradizione, nei venerdì sera di quaresima la comunità è invitata a ritrovarsi per riflettere su alcuni temi suggeriti dal programma pastorale dell’anno. La fede nel Risorto, permeando tutte le dimensioni della nostra persona e vita, ci spinge e ci rende capaci di essere anche degli onesti cittadini e di migliorare le relazioni sociali: alimenta, illumina, purifica e sostiene l’impegno dei laici cristiani per costruire una società e un mondo migliori.

Ci siamo accorti e ci è stato detto però che molti cristiani non conoscono la “dottrina sociale” della Chiesa, un capitolo molto importante della dottrina cristiana. Ecco perché nel quaresimale, nei venerdì di quaresima, di quest’anno verranno trattati alcuni aspetti riguardanti proprio la dottrina sociale della Chiesa.

Visualizza gli appuntamenti