Avviso per i genitori

Avviso per i genitori
Top News Catechesi 3° Elementare

AVVISO PER I GENITORI DEI RAGAZZI DEL 3° ANNO DEL CICLO PRIMA COMUNIONE ( 3^ ELEMENTARE)

L’attesissima data della Prima Comunione si avvicina…speriamo sia per le vostre famiglie occasione soprattutto per intensificare il cammino spirituale di preparazione a questo grande avvenimento. Cogliamo l’occasione per ricordarvi alcuni importanti appuntamenti:

1) GIOVEDI’ 4 APRILE
CONFESSIONI PASQUALI PER 3-4-5 ELEMENTARE.
Solo per chi è impossibilitato a partecipare a questo momento ricordiamo la possibilità delle Confessioni ragazzi di giovedì 11 aprile alle 17 (sempre in Parrocchia).

2) DOMENICA 7 APRILE
INCONTRO dei genitori con il Parroco e CONSEGNA delle VESTINE della Prima Comunione.
Programma: Ritrovo dei genitori in due gruppi con il Parroco alla Scuola Materna, mentre i ragazzi staranno con i catechisti nel Salone al 1° Piano, a seguire consegna delle vestine in Oratorio (2° piano), genitori e ragazzi insieme.
15.00: Ritrovo per i gruppi del martedì.
16.00: Ritrovo per i gruppi della domenica.
Per questioni organizzative si raccomanda la puntualità e il rispetto del proprio turno. Chi proprio è costretto a cambiare turno avvisi i catechisti.
Le vestine rimangono in mano alle famiglie fino alla sera della processione del Corpus Domini, che si svolgerà quest’anno domenica 23 GIUGNO, alle 17.00 (ritrovo in chiesa con la veste indossata).
Si è scelto di non accettare altre vestine di proprietà personale, per evitare accostamenti poco estetici e confronti tra i ragazzi. Per il noleggio della vestina si chiede un contributo di 10€ che serve a coprire la spesa del lavaggio. Il contributo va versato al momento del ritiro della vestina direttamente ai catechisti. Per tutte le altre spese spiegheremo direttamente domenica 7.
I ragazzi che per motivi diversi (ma seri!) non riuscissero a partecipare a nessuno dei due incontri, si accordino con le loro catechiste per passare a ritirare la vestina in seguito. Almeno uno dei genitori è comunque tenuto a partecipare all’incontro con il Parroco.

Che questo tempo di preparazione al sacramento dei vostri figli sia tempo di grazia per tutti voi. Buona continuazione del cammino di Quaresima a tutti voi! Di cuore.

Don Gabriele e i catechisti

Scarica il modulo