Ritiro 1 media Basella

Catechesi 1° Media

DOMENICA 09 FEBBRAIO 2020 – UN NUOVO PASSO VERSO LA CRESIMA 2020
Ragazzi, genitori e padrini/madrine saranno coinvolti in una giornata di RITIRO SPIRITUALE in preparazione alla Cresima in momenti e proposte diverse in Oratorio e presso i Padri Passionisti al Santuario della Basella di Urgnano
PROGRAMMA RAGAZZI:
09.00: ritrovo al Convento dei Padri Passionisti della Basella (Ingresso del Museo Africano – Via G.B. Peruzzo, 142).

NB: E’ possibile entrare con l’auto nel convento. Chi non ha il passaggio auto si organizzi da sé chiedendo a un amico, o lo segnali nel modulo iscrizione e cercheremo poi noi un passaggio.
09.00 – 12.00: Mattinata di Ritiro e attività.
12.00 – 14.30: Pranzo al sacco e gioco libero.
14.30 Benedizione speciale di affidamento a Maria nel Santuario della Basella, con padrini e madrine.
15.00 – 16.30: Pomeriggio di Ritiro e attività.
17.00 Santa Messa al convento dei Padri con padrini/madrine (no genitori!).
18.00: Rientro con i propri padrini-madrine o genitori. Chi non ha il passaggio auto si organizzi da sé chiedendo a un amico, o lo segnali nel modulo iscrizione e cercheremo poi noi un passaggio.
PROGRAMMA GENITORI:
8.45/9.00: Accompagnamento dei ragazzi alla Basella.
09.30: Santa Messa con don Chino Pezzoli e testimonianze (Chiesa parrocchiale di Cologno).
10.30: Incontro per i genitori dei ragazzi dei sacramenti con don Chino Pezzoli e don Mario Sozzi, fondatori della Cooperativa Promozione umana (c/o Salone della Scuola Materna di Cologno, fino alle 12.00 circa. Sarà attivo servizio di animazione dei bambini piccoli in Sala Agliardi fino al termine dell’incontro).

18.00: Eventuale ritiro dei ragazzi alla Basella (chi non ha padrino-madrina automuniti)
PROGRAMMA PADRINI-MADRINE:
10.30: Invito a partecipare all’incontro con don Chino Pezzoli e don Mario Sozzi (c/o Salone della Scuola Materna di Cologno, fino alle 12.00 circa.)
14.30: Benedizione speciale di affidamento a Maria nel Santuario della Basella, con i ragazzi. (Ritrovo direttamente in Santuario, puntuali!) 15.00: incontro formativo per soli padrini/madrine con Don Davide: “Padrino/madrina di un cresimando: chi? come? perché?” (c/o Convento dei Padri della Basella).
16.00: Momento di incontro/scambio padrini-ragazzi

17.00: Santa Messa al Convento dei Padri con i ragazzi (no genitori!). 18.00: Rientro a casa con i ragazzi.

PER ISCRIVERSI al ritiro è necessario compilare il modulo sottostante e consegnarlo in segreteria dell’Oratorio entro domenica 2 febbraio, allegandolo alla quota richiesta dai Padri per l’ospitalità: 5€ a ragazzo.
NB: entro il 02 febbraio tutti devono avere consegnato pure il modulo dei padrini/madrine compilato.
Buon cammino verso la Cresima a tutti!