Attivazione servizio straordinario scuole dell’infanzia in presenza per figli di operatori sanitari impegnati in emergenza covid-19

Attivazione servizio straordinario scuole dell’infanzia in presenza per figli di operatori sanitari impegnati in emergenza covid-19
Top News Scuola Materna

Gentili genitori,

la scuola a breve provvederà all’attivazione, in forma straordinaria, dei servizi in presenza esclusivamente per gli alunni figli di personale sanitario.

Si tratta di un intervento attuato in deroga alle prescrizioni previste dall’Ordinanza di Regione Lombardia, con la quale è stata prevista la chiusura di tutte le scuole per far fronte alla nuova accelerazione dei contagi da covid-19.

Il servizio straordinario, come previsto nella Nota Ministeriale n. 1990 del 5/11/2020 sarà destinato, nell’ambito di specifiche espresse e motivate richieste, agli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, Osa…) direttamente impegnati nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati.

Il servizio verrà attivato con orario ridotto dalle 09.00 alle 13.00 con servizio mensa compreso. Per lo svolgimento del servizio sarà necessario riorganizzare la presenza di tutti i soggetti, bambini e insegnanti, in “gruppi-bolla” differenti rispetto a quelli in essere durante il normale corso dell’anno scolastico.

Al termine della fase straordinaria, e quindi al rientro a scuola di tutti i bambini, verrà richiesto ai bambini che fruiranno del servizio straordinario un tampone antigenico rapido o tampone molecolare per accertare l’assenza di positività (secondo quanto eventualmente disposto da ATS nei prossimi giorni).

Le famiglie interessate dovranno far pervenire entro le ore 20,00 di domenica 07/03/2021 il modulo di “richiesta di adesione al servizio scuola in presenza per figli operatori sanitari”, allegato in copia, all’indirizzo e-mail: scuolainfanziadoncirillopizio@gmail.com .

La scuola, nel più breve tempo possibile, contatterà direttamente le famiglie interessate per fornire ulteriori informazioni.

Certi della vostra collaborazione, si porgono distinti saluti.