PARROCCHIA COLOGNO AL SERIO – GRUPPI

AVIS

AVIS vuol dire Associazione Volontari Italiani del Sangue
Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue.

I VALORI

AVIS fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.

GLI OBIETTIVI

Solidarietà, cittadinanza attiva, stili di vita sani e corretti
Promuovere la donazione di sangue significa farsi diretti portavoce di un messaggio di solidarietà, altruismo e generosità incondizionati. Significa anche avere a cuore la salute e il benessere psico-fisico, assumendo e promuovendo uno stile di vita sano basato su un’alimentazione corretta, su una costante attività fisica e sulla prevenzione di alcune patologie come quelle sessualmente trasmissibili.

AVIS Cologno al SERIO

L’Avis Comunale di COLOGNO AL SERIO è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di genere, etnia, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica; persegue esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, non ha fini di lucro.
L’Avis ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue – intero o di una sua frazione – volontaria, periodica, associata, gratuita, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

TELEFONO CARITAS COLOGNO AL SERIO

+39 349 393 9953

Email

aviscolognoalserio@gmail.com

orari

Martedì dalle ore 20.30 alle 21.30

InDIRIZZO

Via De Gasperi , 22
24055 Cologno Al Serio (BG)

Modulo di contatto

6 + 1 =