Gentile donatore,

ti informiamo che a partire dal 1″ aprile 2015, presso il centro di raccolta di ROMANO Dl LOMBARDIA e di MONTEROSSO per poter donare sangue o effettuare una visita medica,diventerà necessario fissare appuntamento. Potrai scegliere di donare in tutte le date di apertura dei centri. Non sarà più necessario per donare, dover attendere la tradizionale donazione collettiva trimestrale della tua AVIS comunale.


L’Avis provinciale  di Bergamo implementerà le seguenti  modalità di prenotazione:

  • ON-LINE: Richiedendo opportuna password all’avis provinciale di Bergamo sarà possibile accedere tramite internet alle agende prenotazioni, disponibili alla pagina del donatore sul sito AVIS provinciale (www.avisbergamo.it), selezionando l’agenda relativa al centro di raccolta prescelto potrai procedere alla prenotazione inserendo i tuoi dati.
  • TELEFONICA: Potrai telefonare in AVIS provinciale (tel 035-342222) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00. E’ attiva la segreteria telefonica di Avis che permette, premendo il tasto nr 1 di parlare con l’operatore addetto alle prenotazioni.
  • SELF-SERVICE: Presso l’area accettazione del centro di raccolta di Bergamo e Romano diL. , sarà possibile,al termine della propria donazione, prenotare i prossimi appuntamenti tramite un chiosco prenotazioni su cui sarà attiva una procedura semplificata che ti permetterà di programmare le tue future donazioni digitando il codice CAI personale (numero di tesserino AVIS) e la tua data di nascita.

Le suddette modalità di prenotazione non sono ancora attive, ma verranno rese disponibili ed operative durante il mese di gennaio 2015, per aggiornamenti in proposito puoi consultare il sito www.avisbergamo.it


Chiediamo la tua futura e preziosa collaborazione per recepire favorevolmente le nuove modalità di accesso alla donazione di sangue, previste da aprile 2015, certi che questa novità contribuirà a migliorare il servizio offerto alla nostra associazione sia ai donatori che ai malati bisognosi del tuo prezioso dono. La programmazione delle attività di raccolta tramite appuntamento permetterà non solo di pianificare meglio le donazioni, evitando così lunghe attese, ma anche di corrispondere, attraverso una migliore pianificazione e coordinamento delle attività sanitarie di AVIS, alle necessità dei malati e alle esigenze del sistema sanitario trasfusionale.

La tua AVIS sarà sempre al tuo fianco, pronta ad aiutarti, ad ascoltarti ed assisterti nel tuo cammino di donatore.


Per qualsiasi necessità puoi sempre contattarci, i nostri recapiti sono i seguenti:

  • AVIS comunale di Cologno al Serio – via de Gasperi, 22 – Cologno al Serio – aperta il martedì dalle 20.30 alle 21.30
  • Carne Ismaele – via de Amicis, 15 – Cologno al Serio – cell. 3478883208 – tel. 035892312

Oppure invia un’email all’indirizzo [email protected]


Novità 2017

Gita in SARDEGNA – OROSEI – MARINA RESORT GARDEN 4*

Locandina Sardegna