Mercoledi delle ceneri 2020 – Messa in diretta streaming

PARROCCHIA

Quest’anno la comunità cristiana è chiamata a vivere l’inizio della Quaresima in modo inedito, ma non per questo meno sentito.
Il Vescovo ha dato alcune indicazioni per iniziare il cammino di preparazione alla S. Pasqua che riportiamo qui di seguito.

Alle opportunità offerte, aggiungiamo la possibilità di partecipare MERCOLEDI 26 FEBBRAIO alle ore 9.30 in diretta streaming o in differita alla S. Messa celebrata in forma privata dai sacerdoti della nostra comunità.

Qui il testo del messaggio del Papa usato dal parroco don Emilio nell’omelia

Di seguito le indicazioni della diocesi

• viene proposta una preghiera come invito a vivere intensamente un momento personale di comunione spirituale; si suggerisce ai sacerdoti la possibilità che la medesima orazione sia lasciata nelle chiese
    (scarica la preghiera);
  • Viene proposto uno specifico schema di preghiera in famiglia o personale (scarica la preghiera);
  • Il Vescovo Francesco attraverso Bergamo TV proporrà a tutti i fedeli un momento particolare di preghiera e di riflessione alle ore 13 – 16 – 20 – 22,45;
  • si può suggerire di seguire la Santa Messa su TV2000 (canale 28) ore 8.30, o su Telepace come pure altre proposte di preghiera (ad esempio il rosario);
  • si può inoltre suggerire ai fedeli la celebrazione della liturgia delle ore; a questo riguardo ci sono diverse app (scarica la versione Android – scarica la versione Apple) che in modo facile ha anche il supporto audio.