Nota informativa a seguito del DPCM del 3 novembre 2020

ORATORIO PARROCCHIA

Nota informativa circa la possibilità di svolgere alcune attività in Parrocchia a seguito del DPCM del 3 novembre 2020 e della dichiarazione della Lombardia a zona ad alto rischio.

5 novembre 2020
La normativa governativa in vigore, con le determinazioni particolari per la Lombardia come “area caratterizza da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”, indica i protocolli che si è tenuti a seguire scrupolosamente dal 6 novembre fino almeno al 20 novembre 2020.

Tali disposizioni però potrebbero essere aggiornate in ragione della continua evoluzione normativa.

Le celebrazioni sono possibili, seguendo rigorosamente le indicazioni.

Il DPCM al n. 1.9.q. permette “le funzioni religiose… nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo… integrati con le successive indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico” (che si possono trovare su www.diocesibg.it).

• I fedeli possono partecipare alle celebrazioni e ciò presuppone l’autorizzazione allo spostamento entro i confini del proprio comune (scarica l’autocertificazione che trovi sotto).
  • La catechesi per tutte le fasce di età viene sospesa.
  • Gli oratori rimangono chiusi, compresi i campi, i cortili e gli spazi di libero accesso.
  • Le riunioni parrocchiali e i vari incontri sono possibili solo in modalità a distanza on-line