Passo dopo Passo – N.16 – 3° Anno

Passo dopo Passo – N.16 – 3° Anno
Top News Catechesi 3° Elementare

Cari genitori,

continuiamo il nostro cammino presentando ai bambini il miracolo eucaristico di Bolsena. I miracoli non sonomagie per aiutare le persone a credere, ma sono segni del Signore per farci capire che Lui è davvero presente, in questo caso, nell’ Eucarestia.

I bambini sono i primi a non avere dubbi, la fede di un bambino è sicuramente la più sincera e spontanea… abbiamo tanto da imparare da loro! Molto dipende però da quanto noi adulti siamo credibili nel testimoniare la nostra fede.


Cosa vi chiediamo per questo passo?
Ecco l’impegno di questa settimana:


Lasciate che i bambini esprimano la loro creatività nel colorare o decorare l’immagine che trovate in fondo a questa pagina che ricorda proprio la festa del Corpus Domini.
Vi chiediamo di conservarlo perchè sarà utilizzato il giorno della Prima Comunione.

Vi mettiamo a disposizione questo link (clicca qui) dove potrete trovare un altro miracolo eucaristico (il miracolo di Lanciano)… ce ne sono molti altri se cercate in internet proprio per bambini. Quando i bambini avranno terminato la loro opera, mandateci una foto e trovate un momento, magari prima di dormire per leggere con i bambini questa pagina di Vangelo: Giovanni 20,24-29 dove si racconta la vicenda dell’apostolo Tommaso, anche lui non riusciva a credere…

Buona settimana e buona preghiera.



Qui sotto il materiale