Cerca sulla Mappa

0.1 km

In questa pagina abbiamo raccolto tutte le iniziative della Parrocchia e dell’Oratorio per la Quaresima 2020. Un tempo sempre particolare e quest’anno ancor di più per la difficile situazione che stiamo vivendo. Le proposte riguardano la preghiera e la liturgia, le iniziative pastorali e quelle di animazione che vi invitiamo a seguire per sentirci comunque comunità viva.

S. MESSE IN STREAMING

Ogni domenica alle 9.30 dalla chiesina dell’Oratorio trasmetteremo la diretta streaming della S. Messa

VISUALIZZA LE MESSE

PREGHIERA QUOTIDIANA

La Voce della Parola annuncia è il percorso quotidiano proposto dalla diocesi per la preghiera quotidiana in famiglia.
Qui trovi ogni giorno il video che può accompagnare te e la tua famiglia nella preghiera con i commenti di don Davide e dei catechisti.
VISUALIZZA I VIDEO

Da lunedì troverai anche la proposta “buongiorno Gesù” preghiere del mattino per bambini e ragazzi cliccando qui

CATECHESI

Ci stiamo organizzando per fornire i sussidi alla catechesi.
Ti invitiamo a tenere controllate le pagine di interesse. Quando possibile di aggiorneremo con un messaggio SMS o Whatsapp

Puoi anche scaricare l’app Bibbia ragazzi!

Per maggiori info vai al sito
Per android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bible.kids
Per apple: https://apps.apple.com/it/app/lapp-bibbia-per-ragazzi/id668692393

ANIMAZIONE

#OratorioMeet è il nuovo progetto che gli animatori della nostra parrocchia stanno sviluppando in queste settimane. Si tratta della pubblicazione sul canale youtube parrocchiacologno e quindi sui social di materiali pensati per bambini e ragazzi fra i 3 e i 16 anni che in questo momento si trovano in una situazione per loro nuova, difficile da comprendere e sopportare. Si tratta del modo che alcuni dei nostri giovani hanno trovato per far sentire la propria vicinanza a bambini, ragazzi e famiglie, per continuare a far vivere la comunità in mezzo all’isolamento, per distrarci dal buio e dalla negatività che caratterizzano questo periodo.
#OratorioMeet tenta di accendere la luce, di strapparvi un sorriso, di tenervi impegnati.
Seguilo sul profilo Instagram @oratoriomeet o sulla playlist Youtube dedicata della Parrocchia Cologno!

C’È UN TEMPO PER

In questi giorni abbiamo un sacco di tempo, fatti i compiti e le lezioni scolastiche rischiamo di sprecare un sacco di tempo in cose inutili o più semplicemente di riempire questo tempo di noia. Per questo motivo trovi in questa sezione alcuni spunti per provare insieme a fare tesoro del tempo che ci viene dato. Le proposte si dividono in – Bambini (prima-quarta elementare); – Ragazzi (5elementare e medie) – Adolescenti

Se vuoi scaricare i PDF li trovi qui sotto

Bambini     Bambini 3/5 anni

Ragazzi     Ado

CONFESSIONI DI DESIDERIO PER RAGAZZI

Qui potete trovare il materiale utile per fare una Confessione di Desiderio!

Per 3° - 4° - 5° Elementare Per le Medie Per Ado e Giovani

CORALE

Guarda e ascolta i brani preparati dalla corale S. Maria Assunta di Cologno al Serio realizzati “a distanza”

Guarda la Playlist

OPPORTUNITA’ PER ADO E GIOVANI

Proponiamo una Smart Catechesi anche agli Adolescenti e ai Giovani attraverso dei video molto simpatici di Don Alberto Ravagnani!

Guarda la Playlist

QUARESIMA di CARITA’

Nei giorni scorsi sono state aperte diverse belle sottoscrizioni e raccolte fondi a favore dei nostri ospedali. Insieme a queste vi segnaliamo il progetto lanciato da L’Eco di Bergamo, Diocesi e Confindustria dal titolo “Abitare la Cura”. L’obiettivo è quello di sostenere gli ospedali e i luoghi di sollievo all’accoglienza dei pazienti, quando non è possibile tornare a casa in sicurezza ed è più prudente stare in una struttura organizzata. Trovate maggiori dettagli sul sito web di L’eco di Bergamo.

Qui a destra i riferimenti per effettuate la donazione

Bonifico bancario:

Le donazioni possono essere effettuate attraverso Diakonia onlus, il
braccio operativo di Caritas diocesana che consente la detrazione
fiscale intestato a ASSOCIAZIONE DIAKONIA ONLUS – EMERGENZA
CORONAVIRUS
IBAN IT53I0311111104000000002721

Online:

Le donazioni possono essere effettuate attraverso il sito di Kendoo.it
utilizzando la carta di credito. Tutte le informazioni a questo indirizzo:

Testo  |  Informazioni: inserisci del contenuto nella textarea nell'elemento Testo.