S. Messa in streaming del 5 Luglio 2020

PARROCCHIA

Da questa pagina sarà possibile seguire la diretta streaming della messa di domenica 5 LUGLIO, ORE 10.00 celebrata dalla Chiesa Parrocchiale.

Oppure apri il link direttamente su Youtube

Se vuoi ricevere una notifica prima della diretta collegati al canale YT della parrocchia cliccando qui ed iscriviti al Canale

5 Consigli per partecipare a messa da casa

1. Meglio non seguire la Messa da solo. È preferibile ascoltarla in famiglia o con qualcuno dei tuoi fratelli o con i figli. L’unione fa la forza e ti sarà più facile concentrarti. Scegliete la Messa migliore per tutti come orario e trasforma questa occasione in uno dei momenti della giornata in cui la famiglia sta insieme.

2. Cura la scenografia: puoi mettere una croce o un’immagine della Madonna vicino alla TV o al computer.

3. Cura il vestiario: vestiti bene per la Messa. Riserva il pigiama per dormire e la tuta per fare sport.

4. Segui la Messa come se fossi in chiesa: alzati alla lettura del Vangelo, mettiti in ginocchio al momento della Consacrazione, ecc. I gesti sono importanti. L’atteggiamento del corpo è la preghiera dei sensi. Puoi unirti anche da casa!

5. Al momento della comunione recita una comunione spirituale:quella che verrà recitata o un’altra.

6. Non avere fretta: la Messa ha un valore incredibile e proprio in questi momenti sono molte le cose per le quali pregare. Dopo la Messa fermati per alcuni momenti per pregare Dio per tutti i defunti, i malati, il personale sanitario e il governo, e naturalmente per la Chiesa, per il Papa, per i nostri vescovi e per la parrocchia.