Inizio anno catechistico 2 elementare

Inizio anno catechistico 2 elementare
Top News Catechesi 2° Elementare

“Dio dona forza alla nostra debolezza,
ricchezza alla nostra povertà,
conversione e perdono al nostro peccato.” PAPA FRANCESCO
“Ho visto realizzarsi una storia vera con personaggi autentici: i bimbi con i loro genitori e i catechisti del primo anno di catechesi hanno percorso insieme una strada alla scoperta delle meraviglie di Dio. Ho capito che parlare di Dio ai bambini vuol dire camminare insieme nella vita intrecciando il filo della fede alle proprie esperienze. Vivere la fede è anche raccontarla ai più piccoli.”
Cari genitori, questo non è un film di fantascienza, come potrebbe sembrare, bensì una storia vera, la storia dei bambini del primo anno di catechesi che insieme a voi genitori hanno iniziato lo scorso anno un nuovo percorso alla scoperta di Gesù.
È stato impegnativo ma molto bello e gratificante per tutte le parti coinvolte: bambini, papà, mamme e catechiste. Che ne dite? Lo vogliamo continuare insieme? Ciò che è buono e positivo deve essere sviluppato e potenziato, il ritorno positivo da parte dei bambini, di molti genitori e dei catechisti impegnati ci ha motivato a continuare a lavorare su questa via tracciata…e così eccoci qui, pronti con una nuova proposta per il secondo anno di cammino.
Ci teniamo a presentarvi quanto abbiamo pensato e preparato e a raccogliere le vostre impressioni e i vostri suggerimenti
DOMENICA 7 OTTOBRE alle ore 15.00 (in Oratorio).
Sarà questa l’occasione per ritrovarci insieme, confrontarci sul nuovo progetto e per iscrivere formalmente i vostri figli al cammino in un pomeriggio di festa per tutti.
Vi esortiamo a partecipare numerosi vista l’importanza dell’oggetto in questione, perché i figli che il Signore vi ha donato hanno il diritto di crescere nel migliore dei modi e la fede è certamente un percorso di sostegno nell’educazione.
Ecco il programma della giornata:
– alle 9.30 S.Messa di apertura anno catechistico per tutti. Siete invitati a partecipare come famiglie nel settore che vi verrà indicato. Dopo Messa siete tutti liberi fino alle…
– alle 15.00 ritrovo in Oratorio (sotto il portico), dove ci divideremo: voi genitori siete invitati all’incontro di presentazione con don Gabriele in Sala Agliardi, mentre i bambini saranno accolti dai catechisti per un momento di incontro e gioco nel salone della Scuola materna. Eventuali fratelli più piccoli saranno accuditi dagli animatori in Sala Polivalente (la sala compleanni dietro il bar).
– al termine dell’incontro (verso le 16.15) ci ritroveremo insieme per affidare il cammino, voi e i vostri bambini al Signore con un piccolo momento di preghiera.
– il pomeriggio si concluderà con una bella merenda e la possibilità per i bambini di continuare a giocare in Oratorio in occasione della Festa di Inizio Catechesi.
Dopo la merenda sarà possibile iscrivere i vostri bambini al cammino di catechesi del secondo anno compilando il modulo che trovate allegato a questa lettera, consegnandolo direttamente ai catechisti.
Nel ringraziarvi per l’attenzione, rimaniamo a vostra disposizione, vi chiediamo un ricordo nella preghiera e vi salutiamo di cuore.
Don Gabriele e i catechisti

Scarica la lettera