Lettera ragazzi 2° elementare

Lettera ragazzi 2° elementare
Top News Catechesi 2° Elementare

Carissimi Genitori dei bambini/e del 2^anno del cammino di catechesi,

questo non è un film di fantascienza, come potrebbe sembrare, bensì una storia vera, la storia dei bambini del primo anno di catechesi che insieme a voi genitori hanno iniziato lo scorso anno un percorso tutto nuovo alla scoperta di Gesù.

È stato impegnativo ma molto bello e gratificante per tutte le parti coinvolte: bambini, papà, mamme e catechiste. Che ne dite? Lo vogliamo continuare insieme? Ciò che è buono e positivo deve essere sviluppato e potenziato, il ritorno positivo da parte dei bambini, di molti genitori e dei catechisti impegnati ci ha motivato a continuare a lavorare su questa via tracciata…e così eccoci qui, pronti con una nuova proposta per il secondo anno di cammino.

Ci teniamo a presentarvi quanto abbiamo pensato e preparato e a raccogliere le vostre impressioni e i vostri suggerimenti

DOMENICA 6 OTTOBRE alle ore 15.00 (in Sala Agliardi).

Sarà questa l’occasione per ritrovarci insieme, conoscere don Davide, confrontarci sul nuovo progetto e per un pomeriggio di festa per tutti.

Vi esortiamo a partecipare numerosi vista l’importanza dell’oggetto in questione, perché i figli che il Signore vi ha donato hanno il diritto di crescere nel migliore dei modi e la fede è certamente un percorso di sostegno nell’educazione.

Ecco il programma della giornata:

  • alle 9.30 S.Messa di apertura anno catechistico per tutti. Siete invitati a partecipare come famiglie nel settore che vi verrà indicato. Quella sarà anche la Messa di benvenuto a DON DAVIDE, che come sapete inizia il suo servizio a Cologno, raccogliendo il testimone di don Gabriele, che, dopo 8 anni tra noi, è stato chiamato dal Vescovo a guidare l’Oratorio di Osio Sotto. Dopo Messa siete tutti liberi fino a…
  • alle 15.00 ritrovo in Oratorio (sotto il portico), dove ci divideremo: voi genitori siete invitati all’incontro di presentazione con don Davide in Sala Agliardi, mentre i bambini saranno accolti dai catechisti per un momento di incontro e gioco presso il Salone della Scuola Materna. Eventuali fratelli più piccoli saranno accuditi dagli animatori in Sala Polivalente (la sala compleanni dietro il bar).
  • al termine dell’incontro (verso le 16.30) ci ritroveremo insieme per affidare il cammino, voi e i vostri bambini al Signore con un piccolo momento di preghiera.
  • il pomeriggio si concluderà con una bella merenda e la possibilità per i bambini di continuare a giocare in Oratorio in occasione della Festa di Inizio Catechesi.

Per ISCRIVERE vostro/a figlio/a al cammino di Catechesi occorre prima compilare il modulo che trovate allegato a questa lettera e consegnarlo ai catechisti che vi aspettano in Oratorio domenica 15 settembre dalle 15 alle 18. Abbiamo rinnovato anche quest’anno la scelta di fare un unico grande pomeriggio per raccogliere le iscrizioni, per fare di questo momento un’occasione di incontro, e non solo un atto formale. Chi proprio non riuscisse a passare domenica 15 settembre può consegnare l’iscrizione “alla vecchia maniera” in segreteria da lunedì 16 a mercoledì 18 settembre, dalle 15 alle 18.

Il cammino di catechesi comporta molte spese (catechismi, sussidi, fotocopie, materiale vario per Avvento /Quaresima) di cui si fa carico direttamente l’Oratorio. Vi chiediamo però di collaborare con un piccolo contributo (20,00 €) come segno simbolico di partecipazione per il cammino dei vostri figli. In mezzo a tante spese che facciamo per far crescere i figli, penso che questa sia una somma minima, ma estremamente importante nel significato. Vi chiediamo infine di allegare al modulo una fototessera (o una foto con volto in primo piano) di vostro figlio/a per facilitare il lavoro di divisione stand.

Nel ringraziarvi per l’attenzione, rimaniamo a vostra disposizione, vi chiediamo un ricordo nella preghiera e vi salutiamo di cuore.

Don Emilio, con don Gabriele, don Davide e i catechisti